Sport

Torna alla homepage
1 minuto e 13 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

La Sampdoria - dopo la sconfitta di ieri a Carrara - è tornata ad allenarsi questa mattina a Bogliasco. I blucerchiati hanno l'obbligo di reagire in vista del match di giovedì 1 maggio a Marassi (ore 15) con la Cremonese: la classifica resta più che mai preoccupante e servirà un risultato positivo per provare e uscire dalla zona pericolo. Una lotta salvezza che - a giudicare da quello che si sta vedendo in campo da mesi, non soltanto in quest'ultima fase della stagione con Evani e Lombardo in panchina - resta più che mai in salita.

Come si cambia

Una Samp che potrebbe cambiare vestito tattico passando dal 4-3-3 al 4-4-2 con due punte o comunque due giocatori offensivi in avanti. Una possibilità a cui ha accennato anche lo stesso Evani nel post gara di Carrara. Niang, Coda (se avrà la condizione giusta), Borini, Abiuso e Oudin in ballo per due maglie, considerando anche possibili cambi in corsa.

Occhio anche alle chances di Yepes a centrocampo viste le prove deludenti di Meulensteen, ma anche di Ricci e Vieira, nella trasferta in Toscana. Oggi ancora lavoro differenziato per Sibilli che continua a non essere al meglio: un problema in più per una Sampdoria che ha disperato bisogno di punti per salvare una stagione che rischia di entrare nella storia al contrario.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook    

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 25 Aprile 2025

Evani tiene in vita la Sampdoria: "Siamo stati sfortunati"

Il tecnico blucerchiato dopo la sconfitta di Carrara: "Mettiamoci questa gara alle spalle, ora valutiamo cosa cambiare. Sentirò sicuramente Mancini"
Venerdì 25 Aprile 2025

La Sampdoria sprofonda a Carrara: è in piena zona C

Brutta prova dei blucerchiati, sotto gli occhi di Roberto Mancini in tribuna: decide un gol dell'ex Torregrossa, due legni colpiti da Niang e Oudin