Cronaca
Estorsione: un arresto a Sanremo
52 secondi di lettura
Giovanni Caruso, commerciante siciliano 33enne residente a Sanremo, proprietario di due negozi di ortofrutta nella città dei Fiori, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Imperia con l'accusa di estorsione continuata, nei confronti della moglie del funzionario della capitaneria di porto di Sanremo, Gianluca Barbi , alla quale aveva fatto credere di essere un emissario di una cosca mafiosa e per questo motivo pretendeva da lei del denaro. I fatti sarebbero avvenuti nel giro di otto mesi, tra il 2011 e l'inizio del 2012.
Le indagini che hanno permesso di scoprire la vicenda sono partite dall'attentato incendiario all'auto di Barbi, una Audi A4 station wagon, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorsi.
La vettura, intestata al funzionario della capitaneria, ma in uso alla moglie, era posteggiata in zona Porto Vecchio. Caruso, che sarebbe riuscito, attraverso una lunga serie di minacce, a farsi consegnare la somma complessiva di 3.000 euro, era colpito da un mandato di arresto chiesto dal pm Francesca Scarlatti di Sanremo, a firma del gip Grazia Leopardi.
Ultime notizie
- Vite da mascotte, Pully in visita al museo del Genoa abbraccia Grifo
-
"Paghi o arrestiamo suo figlio": la polizia genovese smantella banda di truffatori di Napoli
-
Stadio tutto del Comune, Bucci risponde a Salis: "Dove trova i soldi?"
-
Inchiesta cambio proprietà Genoa, sentito Preziosi: "Felice squadra sia già salva"
- Roberto Mancini a Bogliasco: nasce la nuova Sampdoria
-
Atletica paralimpica, domenica a Genova la mezza maratona e la 10km
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso