Cronaca

49 secondi di lettura
Gli attivisti del Wwf della Spezia scendono in campo per tutelare il futuro dell'area giochi della “Pinetina”, nei giardini pubblici. Nell’area, secondo il piano dell'amministrazione comunale spezzina, sarà sarò realizzato un parcheggio sotterraneo.

“La Pinetina non si tocca – affermano i rappresentanti locali del Wwf - soprattutto perché per costruire il park interrato verrebbe distrutta un’area utilizzata quotidianamente dai bimbi, e tagliati i pini di Aleppo, antiche e rare piante dalla caratteristica forma contorta.

Venerdì 27 aprile, dalle 16 alle 19, il Wwf dà appuntamento a tutti i bambini alla Pinetina di viale Mazzini per giochi e merende, con l’intento di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema fortemente discusso.

“La ‘Pinetina’, oltre a rappresentare uno spazio abitualmente utilizzato da anziani e bambini – aggiungono i vertici cittadini di Wwf - è parte integrante dei giardini storici ottocenteschi, di grande valore paesaggistico e biglietto da visita della città per i turisti ".