Cronaca

51 secondi di lettura
Polizia e carabinieri che svolgono indagini congiunte a Rapallo sull'esplosione in un cassonetto di rifiuti vicino a un seggio elettorale, non hanno al momento elementi per confermare o smentire che si sia trattato di una bomba carta. Di certo nella notte a Rapallo è stato messo in atto un raid incendiario.

E' stato accertato infatti che altri due cassonetti dei rifiuti sono stati dati alle fiamme intorno all'1:50 di notte, mentre, mezz'ora dopo, sono state bruciate due auto della polizia municipale. Intorno alle 5 del mattino, infine, l'esplosione nel cassonetto davanti al seggio elettorale. Se vi sia una relazione o meno tra i diversi episodi è presto per dirlo.

Per quanto riguarda l'esplosione nel cassonetto, si sta indagando per accertare se si sia trattato di una bomba carta oppure se, in seguito alle fiamme, sia esploso un rifiuto, come per esempio una bomboletta spray. Di certo il botto, come hanno riferito molti testimoni, è stato molto forte. Il fatto poi che sia avvenuto in prossimità del seggio ha destato ulteriore allarme.