Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
L’International GT Open si dirige verso il leggendario Nürburgring per un secondo appuntamento stagionale particolarmente interessante. Le Ferrari cercheranno la rivincita in suolo tedesco dopo la doppia vittoria della Porsche nella gara d’apertura a Portimão.

I leader provvisori della classifica, Marco Holzer e Nick Tandy correranno in casa visto che il Manthey Racing ha sede proprio al Nürburgring. Ma ci sono molti altri temi di interesse in questa seconda manche e in un weekend di gare che vedrà in pista anche l’European F3 Open. 

Tra i 26 iscritti la novità di rilievo è la Mercedes SLS AMG del team tedesco Seyffarth Motorsport, che sarà guidata da Jan Seyffarth e Kenneth Heyer. Si aggiunge ad altri debutti importanti, come la nuova e attesa Maserati Granturismo MC3 dello Swiss Team (con Pier Guidi – Gardel), mentre altri due participanti di rilievo, Porsche 911 R Deboeuf di Thomas Gruber-Marco Seefried e la McLaren MP4-12C del neonato Lapidus Racing affidata a Hummel-Christodoulou inizieranno qui la loro stagione 2012.

In casa Aston Martin c'è attesa per il debutto della nuova versione della Vantage SuperGT. Dopo l'ottima prestazione di Barba-Malucelli a Portimao, il team Villois Racing è al lavoro per rimanere tra i protagonisti anche sul mitico tracciato tedesco.

Per quanto riguarda le formazioni, c’è da notare che con Toni Vilander impegnato negli USA, sarà il romano Gimmi Bruni ad affiancare Federico Leo al volante della Ferrari 458 GT2 di punta dell’AF Corse, mentre Gianni Giudici torna al volante, al fianco di Johnny Mowlem, sulla Lotus Evora.

Per seguire le gare di Interantional Gt Open ed Euro F.3 Open, appuntamento su Primocanale Sky 515 oggi dalle 14:30 (replica dalle 23) e domenica dalle 11:30 (replica dalle 23).