Cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
Il capitano della Lazio, Stefano Mauri, è stato arrestato dalla polizia nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Cremona sul calcioscommesse.

Tra i destinatari del provvedimento d'arresto ci sono anche l'ex giocatore del Genoa, ora al Padova Omar Milanetto.A Mauri e a Milanetto, secondo quanto si apprende, gli inquirenti contesterebbero il reato di associazione a delinquere finalizzato alla truffa e alla frode sportiva.

Nell'operazione arrestato anche l'attaccante della Sampdoria, Cristian Bertani indagato per fatti legati a quando vestiva la maglia del Novara.

Gli investigatori avrebbero ricostruito che sia Mauri sia Milanetto erano disponibili, in cambio di denaro, a combinare gli incontri delle loro rispettive squadre. Sarebbero stati anche accertati diversi contatti tra i giocatori e gli esponenti dell'organizzazione criminale.


Dal ritiro della Nazionale a Coverciano perquisizioni all'alba per  Domenico Criscito. Secondo quanto si apprende, il difensore azzurro è accusato di associazione a delinquere finalizzata alla frode e alla truffa sportiva nell'ambito dell'indagine cremonese che ha portato a diversi arresti.

Tra gli indagati a piede libero c'è Beppe Sculli, attaccante del Genoa ed ex della Lazio.

Tra i destinatari dei provvedimenti ci sono anche cinque cittadini ungheresi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia, i cinque facevano parte di una 'cellula' che riferiva direttamente al boss dell'organizzazione criminale, il singaporiano Eng Tan Seet, colpito da un'ordinanza di custodia cautelare emessa lo scorso dicembre.

La cellula degli ungheresi si è di fatto sostituita al gruppo degli 'zingari' - decimato dagli arresti dei mesi scorsi - per continuare nella manipolazione degli incontri dei campionati di calcio italiani. Gli investigatori hanno accertato diversi contatti tra i calciatori e gli emissari del gruppo, proprio in occasione di incontri da truccare.