Sport

57 secondi di lettura
Leonardo Bonucci è iscritto, dallo scorso 3 maggio nel registro degli indagati da parte della Procura di Cremona con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa.

La carta fa parte degli allegati all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei giorni scorsi dal Gip Guido Salvini e, da alcuni giorni, è a disposizione delle parti in causa.

Il giocatore della Juventus e della Nazionale è stato chiamato in causa dall'ex difensore del Bari Andrea Masiello per la partita Udinese-Bari. Nei giorni scorsi la procura di Cremona ha deciso di trasmettere la posizione di Bonucci, per competenza, alla procura di Bari che indaga per quei fatti.
 
Il reato contestato a Bonucci è esattamente lo stesso per il quale è stato indagato Domenico Criscito e che ha portato all'esclusione del giocatore ex Genoa dal gruppo azzurro per gli Europei. E ion serata spunta anche il nome del portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon che avrebbe giocato un mioni e mezzo di euro nelel scommesse. E' la Guardia di Finanza che ipotizza questo reato. I legali del giocatore: "Movimento did enaro spiegabile facilmente"