
Sono le motivazioni, così come le ha spiegate a Primocanale il presidente Luciano Pasquale, che hanno portato la Camera di Commercio della città della Torretta a indicare formalmente Felicio Angrisano, attuale Comandante del porto di Genova, come suo nome per la presidenza dell’Autorità portuale. Il suo nome completa la terna che vede tra i candidati anche Paolo Gaggero per i comuni (Savona, Vado, Bergeggi e Albissola Marina) e Paolo Marson per la Provincia di Savona che però ufficiosamente potrebbe giocarsi anche la carta Franco Orsi.
“Un accordo non c’è – continua Pasquale – per cui la scelta dovrà essere fatta dal ministro che poi chiederà il parere del presidente della Regione Burlando. E sul fatto che proprio Burlando aveva espresso delle perplessità sul nome di Angrisano parlando di “giochi di potere”, Pasquale ribatte: “Non riesco a interpretare le sue perplessità di Burlando, quando l’ho informato della candidatura ne ha preso atto senza consensi né dissensi e si è riservato di valutare la decisone del ministro”.
Pasquale è anche convinto che tutto si risolverà nei tempi stabiliti e che Savona avrà il nuovo presidente dell’Autorità portuale entro settembre.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso