
Il premio assegnato da NordiConad è stato consegnsato allo stadio di Marassi di Genova durante la cerimonia di ringraziamento agli Angeli del fango.
La motivazione del premio punta proprio sul servizio pubblico svolto dai giornalisti e dai tecnici della pima emittente privata della Liguria che nei tremendi giorni della tragedia hanno assicurato una copertura informativa giorno e notte, senza badare a orari, palinsesti o spazi pubblicitari, ma con l'unico obbiettivo di offrire ai genovesi una informazione compoleta e in diretta.
Il premio è stato consegnato al direttore e in rappresentanza di giornalisti e tecnici a Luca Russo e Marco Scopesi, pco prima che cominciasse l'incontro di calcio tra la Nazionale Cantanti e gli Angeli del fango.
Tra i premiati insieme a Primocanale la Cooperativa Genova Insieme e i Vigili del fuoco.
Un premio che riconosce ancora una volta il ruolo di televisione all news che fa servizio pubblico sopratutto, come nel tremendo caso dell'alluvione genovese laddove il Comune non era riuscito a dare la benché minima informazione e notizia sia alle vittime dello straripamento del Fereggiano, cioè agli abitanti della zona, sia a tutti i cittadini che avevano il diritto di sapere.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso