Salute e Medicina

1 minuto e 15 secondi di lettura
Decine di telefonate al centralino di Primocanale per segnalare i disservizi nella sanità della Liguria dopo la incredibile vicenda della sala operatoria nuova e utilizzata come magazzino per cinque lunghissimi anni. La storia riguarda l’ospedale Gallino di Pontedecimo dove anni fa sono stagti spesi alcuni milioni per allestire questa super struttura modernissima che ha fatto la muffa fino a che non è stata aperta.


Quando? Pensate la straordinaria coincidenza! Tre giorni fa, quando Primocanale aveva denunciato lo scandalo. Tanto che ieri pomeriggio a due ore dal nostro servizio che raccontava nei particolari l’assurda vicenda di questo ennesimo spreco alla faccia dei cittadini, la Asl 3 prontissima a sfornare note stampa, ha comunicato che la struttura era aperta.
Ma allora perché non l’hanno aperta prima? Poi è facile prendere sette e mezzo dalla commissione più inutile del mondo: quella che verifica che siano stati fatti i tagli infischiandosene se a sopportarne le conseguenze sono i malati.


Decine e decine di segnalazioni che, logicamente, prima di raccontarvi andremo come a sempre a verificare. Perché noi siamo pronti a denunciare gli sprechi ma anche a raccontare la sanità che funziona col sacrificio di tanti medici e infermieri che non guardano l’orologio e non guadagnano quando i super burocrati col rasoio in mano.


Continuate a raccontarci questa sanità estiva, telefonate tutte le mattine in diretta a Primocanale o mandate una mail a . Vi chiameremo e ci illustrerete le vostre esperienze.