Sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
L’International GT Open affronta due gare in successione: Brands Hatch e Paul Ricard. Sul leggendario circuito inglese, alle porte di una Londra già in effervescenza pre-olimpica, si chiude la prima metà della stagione.

Il campionato attraversa la Manica con una situazione ancora molto aperta: Ferrari e Porsche hanno tre vittorie a testa, mentre l’inattesa outsider, la nuova Aston Martin Vantage GT2 del Villois Racing cercherà il primo successo proprio in Gran Bretagna.

In testa alla classifica assoluta ci sono due coppie di Porsche: Narac-Pilet (IMSA Performance) e Tandy-Holzer (Manthey Racing), con Tandy che vuole brillare nella gara di casa. Fra le Ferrari,Gimmi Bruni è stato ormai designato come compagno stabile di Federico Leo sulla 458 AF Corse. Un altro cambiamento per Brands Hatch vede l’esperto pilota olandese Nicky Pastorelli debuttare su una delle Corvette del V8 Racing, mentre I tifosi britannici potranno entusiasmarsi anche con la Lotus Evora di Johnny Mowlem.

Nella categoria GTS, le Ferrari hanno un leggero vantaggio, grazie a Bizzarri-Rizzoli (AF Corse) e Zampieri-Dalle Stelle (Kessel Racing), ma l’Autorlando Sport è pronta a sferrare la replica della Porsche, con l’idolo locale Archie Hamilton e Marco Mapelli e il debutto di una seconda vettura, affidata a Marcello Puglisi e Matteo Beretta, quest’ultimo in arrivo dall’European F3 Open.

L’appuntamento inglese vede un certo numero di concorrenti locali, tra cui l’Aston Martin GT2 di Paul White, un’altra Aston GT3 iscritta da John Gaw e forse la Porsche Trackspeed. A seguito dell’incidente di Sdanewitsch a Spa, Michele Rugolo passa sulla vettura numero 58 dell’AF Corse, al fianco di Martin Lanting.

Sabato prossimo Gara-1 di International GT Open sarà trasmessa in diretta dal circuito di Brands Hatch alle 15:40 su Primocanale Sky 515.