
Davanti a tutti partirà la Ferrari Villorba di Andrea Montermini, seguita dalla Porsche Manthey di Nick Tandy che all'ultimo giro a disposizione ha migliorato il tempo della F458 AF Corse di Gimmi Bruni. Quarto tempo per la Ferrari Kessel di Philipp Peter seguita dall'Aston Martin Villois di Matteo Malucelli.
Da ‘padrone di casa’ qual’è, Nick Tandy aveva fatto segnare il miglior tempo nelle prove libere, al volante della Porsche Manthey condivisa con Holzer, al debutto su questa pista. Il secondo miglior tempo è stato quello fatto segnare da Philipp Peter (Ferrari Kessel). A seguire Andrea Montermini (Ferrari Villorba), la Corvette V8 Racing di Raffaele Giammaria e la Porsche IMSA di Patrick Pilet.
Situazione simile in GTS con Hamilton davanti a Daniel Zampieri (Ferrari Kessel). Terza la Ferrari AF di Rizzoli-Bizzarri, che ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione dopo aver avuto problemi elettronici al mattino. Problemi di motore hanno colpito le Aston Martin Vantage di Villois Racing e Paul White. In difficoltà Bruni (Ferrari AF Corse) autore di un incidente senza particolari conseguenze. Forfait dell'ultimo momento per le Porsche Drivex e la Lotus del Team Giudici.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale