Sport

56 secondi di lettura
Entusiasmante vittoria per la nazionale femminile di pallavolo alle Olimpiadi di Londra, che liquidano le padrone di casa della Gran Bretagna per tre a zero con i punteggi di 27-25 25-12 25-12.

Protagonista del successo delle azzurre la rapallina Simona Gioli, mentre la genovese Valentina Arrighetti è stata tenuta a riposo dal Ct Barbolini in vista della partita di venerdì contro l'Algeria.

Le italiane collezionano così la terza vittoria consecutiva proseguendo imbattuta la sua marcia trionfale.

Così il Ct Barbolini ha commentato la vittoria: "Abbiamo trovato qualche difficoltà nel primo set, così come era accaduto alla Russia contro la stessa avversaria. Poi siamo stati molto bravi a chiudere due set con parziali bassi. Venivamo da una giornata di riposo completo, importante quando si gioca un torneo così lungo, e ci abbiamo messo un po' a trovare il ritmo giusto. La Gran Bretagna ha giocato al massimo delle sue possibilità anche per dare soddisfazione al pubblico che era affettuoso e numeroso. Contro l'Algeria giocheranno tutte le titolari, perchè dobbiamo essere al massimo per l'importante sfida con la Russia."