Sport

58 secondi di lettura
Rapallo è ufficialmente Città Europea dello Sport 2014 e a Cairo Montenotte è andata la bandiera di “Town”  Europea dello Sport“ 2013, assegnata, dopo l’esame delle candidature, ai centri sotto i 25 mila abitanti.   L’investitura ha avuto luogo nel pomeriggio nella sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles. Con i sindaci di Rapallo Giorgio Costa e di Cairo Montenotte Fulvio Briano  era  presente  anche l’assessore allo Sport della Regione Liguria Nicolò Scialfa.

La cerimonia di premiazione, promossa da Aces Europa e Aces Liguria, le due associazioni che rappresentano la Federazione delle capitali e città europee dello sport  per collaborare  allo sviluppo  della cultura e della pratica sportiva, è fissata alle 16.30 nella sala 2Q2 “Alcide De Gasperi”, nell’edificio  József Antall.

A Bruxelles, la delegazione ligure era guidata dal delegato regionale Aces Enrico Cimaschi. Alla cerimonia erano presenti anche gli assessore del Comune di Rapallo
Paola Tassara, Gualtiero Di Carlo e Lorenzo Gambero, il vicesindaco e assessore allo Sport e l’assessore all’Urbanistica di Cairo Montenotte Stefano Valsetti e Fabrizio Ghione.