Sport

55 secondi di lettura
Nuovo impegno esterno per il Centro basket Sestri Levante, chiamato sabato 17 alle 21 ad affrontare Saronno. I lombardi si piazzano al momento a 6 punti in classifica.

Sei punti contro 4 nella sfida di sabato sera tra Sestri e Saronno, con i padroni di casa lombardi che hanno vinto all'esordio con Biella fuori casa (come anche i biancoverdi nell'ultimo impegno esterno), con Bra alla seconda giornata e con Crocetta Torino due settimane fa. Sconfitte alla terza giornata con Mortara capolista e, nell'ultima uscita, con Savigliano fino a quel momento a zero punti.

«Questa settimana – racconta Ruggero Ferri - ci siamo allenati bene, con intensità. Vogliamo dimostrare chi siamo e farci onore. Dobbiamo affrontare ogni avversario con grinta, con il coltello tra i denti. Servirà difesa forte e aggressività».

«La condizione della squadra è buona – spiega coach Fiorenzo Terribile –. Ai ragazzi ho chiesto di mettere in campo difesa forte, di lottare con continuità per tutti i 40 minuti. Dobbiamo farlo, è un aspetto da cui non possiamo prescindere. Una difesa forte porta poi ad avere maggiore fluidità in attacco».