Cronaca

1 minuto e 13 secondi di lettura
Sulla pagina facebook "Io sto con i lavoratori della Centrale del latte di Genova" è stata pubblicata la lettera a Babbo Natale della figlia di uno dei lavoratori dell'ex stabilimento di Fegino. Qui di seguito il testo della lettera e il commento pubblicato dai gestori della pagina Facebook.

Genova, 03/12/12
Caro Babbo natale, mi chiamo (...) e ho (...) anni e vorrei che tutti i papà trovino lavoro e che ci sia tanta felicità e vorrei avere una tua foto ciao . Vorrei una risposta .ciao
ti aspetto per Natale


Questa è la letterina di natale di figlia di un dipendente Lactalis /Parmalat dopo la chiusura della Centrale del latte di Genova (latte oro),premesso che è totalmente spontanea, e visto che è stata fatta a scuola (elementari) non c'è stata nessuna influenza da parte delle maestre su cosa scrivere;tutt'altro è stato detto che ognuno può chiedere quello che vuole.

Questo è la causa di una chiusura totale insensata,non lasciare neanche Parmalat la logistica del magazzino , creare una situazione grave in un momento forse il più difficile dell'era moderna di Genova dal punto di vista occupazionale.
 
Tra l'altro l'operatore logisitico pretende al colloquio la disponibilità a trasferirsi in qualunque momento in tutti posti dove hanno un magazzino,in pratica dall'emilia a tutta la liguria; in genere si applica il sistema entro i 40 km da sede, ed eventuali possibili trasferte per necessità. Di male in peggio.