Cronaca

54 secondi di lettura
"Il parco tecnologico degli Erzelli sarà sempre di più una grande finestra della Liguria sul mondo e sulle realtà globali più avanzate, un volano in grado di produrre centinaia, migliaia di posti di lavoro nelle attività di ricerca e di produzione legate all'hi-tech".


E' stato l'auspicio del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando questa mattina a Genova durante l'illustrazione dei documenti previsionali del bilancio 2013 dell'ente.   


"Chi verrà a studiare e ad abitare nel parco tecnologico degli Erzelli, uno dei maggiori in Europa e nel mondo secondo le previsioni del progetto, potrà frequentare un polo di ricerca di altissima qualificazione e conoscere le realtà industriali più avanzate".   


Burlando si è detto "contento della riapertura del confronto per il trasferimento agli Erzelli della Facoltà d'Ingegneria" ribadendo come sia "prevista inoltre l'apertura lì della nuova sede dell'Iit, dell'intero Cnr e con un nuovo impegno di risorse pubbliche contiamo di realizzare un incubatore per aziende hi-tech e residenze per gli studenti".