Scuola del Gaslini di Genova Sturla premiata nel progetto internazionale "Label 2012: l'Europa cambia la scuola".
E' l'unica sezione ospedaliera che ha ottenuto un riconosciemnto alla premiazione dei Label 2012 che si è tenuta nella Sala Pallavicino del Comune di Zibello in provincia di Parma.
Undici scuole di tutto il territorio nazionale sono state premiate con il prestigioso riconoscimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca, Direzione Generale per gli Affari Internazionali, per il loro contributo alla crescita della dimensione europea nella formazione dei giovani.
La Sezione Ospedaliera Secondaria di I grado IC Sturla Gaslini di Genova, diretta dalla dottoressa Alba Benvenuto, è stata premiata per il riconoscimento della qualità della progettualità europea nella scuola dal 1989 ad oggi. Grazie soprattutto ai progetti Comenius e E-twinning ed alla presenza degli Assistenti Comenius, la sezione ospedaliera Gaslini ha permesso agli alunni degenti l’apertura al mondo esterno e la crescita di una consapevolezza europea.
Il racconto premiato della docente Irene Monaco, descrive un percorso quasi trentennale di internazionalizzazione della Scuola in Ospedale e di crescita e ricaduta sul territorio nazionale. Il premio è destinato ad implementare la mobilità internazionale dei docenti e i progetti europei della Sezione Ospedaliera, che è stata recentemente presente al meeting internazionale “Teachers in Hospital” di Goteborg.
Altre Notizie
Label 2012: scuola Gaslini di Genova Sturla premiata dal MIUR
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ultime notizie
- Festival del balletto 2025: a Nervi grandi compagnie ed étoiles di fama mondiale
-
Entella in B, Gozzi a Primocanale: "Mai amato un gruppo così tanto"
- La Spezia, incendio appartamento in piazzale Boito: il rogo partito da un materasso
-
Piciocchi-Salis a Terrazza, scontro a distanza su skymetro e funivia
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di lunedì 14 aprile 2025
- Il viceministro Rixi a Terrazza Incontra Porto e Città e i sondaggi di Tecnè
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta