Sport

59 secondi di lettura
Sabato 2 marzo 2013: data da cerchiare in rosso sul calendario degli eventi ospitati dalla piscina comunale di Rapallo. Quel giorno sono infatti in programma due appuntamenti importanti nell'ambito pallanuotistico.

Si comincerà con la partita più attesa del campionato di A1 femminile: l'incontro al vertice tra il Rapallo Pallanuoto e l'Orizzonte Catania, dirette avversarie per la corsa allo scudetto e al momento divise in classifica da soli tre punti. Fischio d'inizio alle ore 15.

Al termine del match, intorno alle 16, in vasca scenderanno le atlete classe 1997 e seguenti che il selezionatore regionale Andrea Roccarino (assieme all'assistente Valeria Palombo) ha convocato per il raduno collegiale in preparazione al Trofeo delle Regioni in programma a Tolentino, nelle Marche, nel periodo pasquale.

Ben sette (il gruppo più numeroso) le atlete in rappresentanza della Rapallo Pallanuoto: Silvia Avegno, Martina Antonucci e Margherita Cassani (classe '97), Ilaria Adamo e il portiere Giulia Bacigalupo (classe '98), Nicole Zanetta e Alessia Antonini (classe '99).  

A loro si aggiungono le rappresentanti di Bogliasco (Trucco, Millo, Cocchiere, Rogondino, Mariani), Imperia (Sowe, Tedesco, Roggero, Garibbo e Franceschino),  Calvauna e Bozzolo (Sori),  De Mite e Cocina (Lerici).

Il collegiale si concluderà attorno alle 18.30.