Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
Seconda settimana per l'Asta di Stelle nello Sport, patrocinata da Coni ed Ussi. La sfida, già in corso nelle votazioni, con il blucerchiato primo con 319 voti ed il rossoblù secondo a quota 251, si rinnova anche su ebay con un nobilissimo fine: aiutare l'Associazione Gigi Ghirotti onlus del professor Franco Henriquet nell'assistenza dei malati terminali e nel sostegno alla mission degli hospice di Albaro e Bolzaneto. Le maglie ufficiali autografate di Mauro Icardi e Marco Borriello sono all'Asta da oggi, per una settimana, insieme a quelle di Gianni Munari (Sampdoria) e Jonathan Rossini (Sampdoria), Daniel Tozser (Genoa) e Cesare Bovo (Genoa).

Per Borriello, a poche ore da Genoa-Milan, c'è la possibilità di mettersi nuovamente in luce dopo le recenti marcature (l'ultima su rigore domenica sera contro la Roma) e, quindi, di rimontare voti su Icardi nella classifica del Rossoblucerchiato dell'Anno (Trofeo Carige) e di far schizzare alle Stelle la quotazione della propria maglia. Non sarà da meno Icardi, match winner nel successo casalingo contro il Parma ed ora proiettato alla sfida di dopodomani, a porte chiuse, all'IS Arenas contro il Cagliari.

Dando uno sguardo alle classifiche di "Stelle nello Sport, nel Trofeo ERG svettano il tennista Enrico Wellenfeld (Park Tennis Genova) ed il pallanuotista Niccolò Figari (Pro Recco), separati da sole due lunghezze. Il Trofeo Villa Montallegro vede in testa la savonese Giulia Lapi. Avanti gli Junior Emanuele Nebbia (Tarros Spezia) e Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) nei trofei Cambiaso Risso e Bayer. E' la ginnasta Thi Thu Ha Cardetti la più votata del Trofeo Ansaldo Energia riservato ai Green. Tra le Società, continua a brillare la "Canottaggio per Tutti, in testa al Trofeo Royal Caribbean.