Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
La Rariazzurra torna a casa, sabato ore 15 alla Vassallo contro la Florentia, arbitri Bianchi e Daniele, differita Raisport 1 domenica ore 22.30. Toscani squadra rivelazione del campionato, quarti ad un solo punto dal Savona, alle spalle di Brescia e Pro Recco, reduci dalla sconfitta in gara 1 della Finale di Euro Cup contro l’armata Radnicki. Bogliasco settimo, felice del punto contro l’Ortigia, in recupero anche psicologico, dopo le dimissioni di Del Galdo. La squadra ha lavorato, con impegno, serietà e attenzione. A parlare della sfida di sabato è Giacomo Boero.

Facciamo un passo indietro:-“Ci siamo voluti concentrare sugli obiettivi, prima l’Ortigia, ora la Florentia, anche per non sentire il dispiacere per quello che è successo. A Siracusa se avessimo cominciato da subito ad avere consapevolezza dei nostri mezzi avremmo portato a casa il risultato pieno. Un inizio difficile poi prese le misure abbiamo messo a frutto il lavoro di questi mesi, Luciano Cucchia ha mantenuto gli automatismi della squadra senza stravolgere il lavoro fatto da Johnny Del Galdo. E se avessimo avuto anche un pizzico di fortuna il tiro di Bettini allo scadere, traversa riga, sarebbe entrato. L’Ortigia si è difesa bene e il loro campo è sempre difficile, primo punto conquistato dall Bogliasco nell’era attuale”.

E non eravate soli:-“C’erano gli Irriducibili, quei grandi ragazzi, che ci mettono sempre tanto cuore, forse a volte più di noi, sono stupendi. Quando li abbiamo visti ci siamo emozionati, una gran bella sorpresa. Grazie”.

Ed ora la Florentia:-“Nelle scorse stagioni non sempre ha ottenuto quello che avrebbe meritato, quest’anno sta raccogliendo i frutti di tanto sacrificio. Un gruppo unito, con due stranieri molto forti. Molina lo ritengo uno dei migliori giocatori in circolazione, quando c’è lui in acqua lo spettacolo è assicurato”.