cronaca

1 minuto e 16 secondi di lettura
Un impatto improvviso e violentissimo. E’ così che ha perso la vita in corso Sardegna a Genova, poco dopo la chiesa di santa Fede in direzione Quezzi, una donna di 62 anni, travolta da una moto mentre attraversava la strada al di fuori delle strisce pedonali.


Ancora da chiarire completamente le cause dell’incidente ma è molto probabile che la sfortunata signora abbia deciso di attraversare proprio mentre stava sopraggiungendo un autobus che avrebbe rallentato per farla passare. Non si è fermato invece, perché coperto proprio dal bus che stava superando, uno scooter che se l’è trovata improvvisamente davanti. Nell’urto la donna ha battuto violentemente il capo per terra. A nulla sono serviti i soccorsi: è morta subito dopo essere trasportata in ambulanza al pronto soccorso a causa di una emorragia interna.


Ma dopo l’ennesimo incidente c'è chi accusa: “Corso Sardegna è la strada più pericolosa di Genova, ancora più di corso Europa – ha detto a Primocanale un abitante della zona -. C’è quasi un incidente al giorno, tempo fa una suora è morta mentre attraversava sulle strisce”.


I controlli della polizia municipale valuteranno la velocità dello scooter, per terra ci sono visibili tracce di frenata, il cui conducente è rimasto sotto choc. L’incidente, complice anche un quasi contemporaneo malore di una donna che si è sentita male a pochi metri di distanza, presso l’ex-mercato ortofrutticolo, ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico.