politica

53 secondi di lettura
 "Bisogna cambiare il vertice romano del partito e ridarlo alle periferie e ai territori dove il Pd vince ancora. Il Pd è alla guida in alcune regioni importanti e ieri ha vinto anche in Firuli".
Insomma, dice Claudio Burlando presidente della Regione Liguria al termine della concitata direzione nazionale del partito, va rinnovato tutto e gli amministratori che arrivano dai territori sono quelli che hanno il compito di rifare la testa di questo partito.


Burlando, intervistato durante il tg di Primocanale, denuncia gli errori clamorosi fatti durante e dopo la campagna elettorale e soprattutto quelli fatti per eleggere il presidente della Repubblica.

"Bisogna fare un governo. Diremo questo a Napolitano". Ma sui nomi è abbottonatissimo. Non nega però di poter entrare nel ristretto gruppo dei Reggenti.

"Ora - dice Burlando - l'incarico, poi si voterà il nuovo governo, poi penseremo e sceglieremo chi dovrà guidare il Pd per tre o quattro mesi, fino alla celebrazione del congresso che dovrà eleggere il nuovo segretario e scegliere la classe dirigente"