
Brondi e compagni, scivolati al III posto in classifica, sono reduci dalla sconfitta di Trieste arrivata solo negli ultimi minuti ma condizionata da una partenza a rallentatore e da un forcing finale che aveva portato i biancorossi fino al 9-9 per poi cedere di misura nella fase finale del match.
Marco Paganuzzi: “sabato non potremo permetterci gli errori difensivi che ci sono costati la partita a Trieste dove comunque la squadra ha dimostrato buona personalità e un livello di gioco all’altezza delle migliori squadre del girone. La partita contro il Sori può darci una spinta importante in chiave playoff e di questo i ragazzi ne sono consapevoli ma ancora una volta sarà determinante l’approccio alla gara e l’atteggiamento che metteremo in acqua e che a dire la verità non ci è quasi mai mancato avendo dimostrato di meritare ampiamente i punti fatti finora. Sappiamo però che accontentarsi è la cosa peggiore che potremmo fare e vedo che i ragazzi non siamo per niente appagati ma hanno grande voglia di continuare a vincere e sognare traguardi importanti”.
Nelle file granata spiccano le individualità del mancino montenegrino Popovic (capocannoniere del torneo con 37 reti), dell’esperto portiere Vio e degli attaccanti, scuola Bogliasco, Congiu e Mugnaini.
Per mister Paganuzzi ancora in dubbio la presenza di Pino (infortunatosi nella sfida con il Como di due settimane fa) mentre Hollis, vittima di una forma influenzale, dovrebbe recuperare: tutti gli altri giocatori saranno a disposizione.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale