Per la V giornata di ritorno del Campionato Nazionale Serie A/2 di pallanuoto, lo Sporting club Quinto affronta alla “Gianni Vassallo” di Bogliasco, fischio d’inizio alle ore 18, arbitri Brasiliano e Navarra, la RN Sori in un derby molto sentito che in questi anni ha sempre regalato emozioni e anche qualche eccesso.
Brondi e compagni, scivolati al III posto in classifica, sono reduci dalla sconfitta di Trieste arrivata solo negli ultimi minuti ma condizionata da una partenza a rallentatore e da un forcing finale che aveva portato i biancorossi fino al 9-9 per poi cedere di misura nella fase finale del match.
Marco Paganuzzi: “sabato non potremo permetterci gli errori difensivi che ci sono costati la partita a Trieste dove comunque la squadra ha dimostrato buona personalità e un livello di gioco all’altezza delle migliori squadre del girone. La partita contro il Sori può darci una spinta importante in chiave playoff e di questo i ragazzi ne sono consapevoli ma ancora una volta sarà determinante l’approccio alla gara e l’atteggiamento che metteremo in acqua e che a dire la verità non ci è quasi mai mancato avendo dimostrato di meritare ampiamente i punti fatti finora. Sappiamo però che accontentarsi è la cosa peggiore che potremmo fare e vedo che i ragazzi non siamo per niente appagati ma hanno grande voglia di continuare a vincere e sognare traguardi importanti”.
Nelle file granata spiccano le individualità del mancino montenegrino Popovic (capocannoniere del torneo con 37 reti), dell’esperto portiere Vio e degli attaccanti, scuola Bogliasco, Congiu e Mugnaini.
Per mister Paganuzzi ancora in dubbio la presenza di Pino (infortunatosi nella sfida con il Como di due settimane fa) mentre Hollis, vittima di una forma influenzale, dovrebbe recuperare: tutti gli altri giocatori saranno a disposizione.
sport
Serie A2 maschile, il Quinto sfida il Sori
1 minuto e 33 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità