
Fabio Liverani è concentratissimo sul primo impegno ufficiale come allenatore del Genoa e vuole che la partita di sabato allo Stadio Picco sia non solo una vetrina ma la prova provata che il suo Genoa è già in palla e pronto per il campionato. Per questo, anche a Ferragosto, niente sconti ai giocatori e seduta pomeridiana, per una volta a porte chiuse.
Chi, invece, riflette è il mercato. Il Presidente Preziosi, impegnato in questi giorni nell'aumento di capitale della Giochi Preziosi, che peraltro sta vivendo un nuovo momento di espansione anche dal punto di vista commerciale, sta provando in tutti i modi a regalare Niang al suo tecnico: il guaio è che il Milan ha bisogno di lui perchè il Preliminare di Champions non sarà facile, contro il Psv Eindhoven. Se ne riparlerà, insomma, dopo la doppia sfida contro gli olandesi ovviamente mettendo sul piatto della bilancia anche Kucka.
Diventa più difficile, invece, ipotizzare di vedere in rossoblù Saivet, blindato o quasi dal Bordeaux mentre Boakye, altro giocatore ambito dal Genoa potrebbe finire in Spagna al neopromosso Elche.
In difesa, invece, per ora non si muove nulla: Granqvist resta rossoblù in attesa di offerte ma il Ds Delli Carri sta sondando il terreno per le eventuali alternative.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale