Approvato all'unanimità il bilancio 2012 per la Fiera di Genova, confermato il piano di risanamento intrapreso a inizio 2013, e su designazione del presidente della Regione Claudio Burlando, l'assemblea dei soci, sempre all'unanimità, ha nominato consigliere di amministrazione il notaio Piero Biglia di Saronno, attuale Presidente di Filse che ha accettato l'incarico, rinunciando al compenso previsto.
Sull bilancio 2012 i dati mostrano comunque una perdita di 4.290.752 a fronte di un valore della produzione di 14.121.340.
L'assemblea ha inoltre preso atto dell'interesse manifestato da Spim, Società immobiliare detenuta al 100% dal Comune di Genova, per la valorizzazione delle aree ritenute non più funzionali all'attività fieristica: palasport, padiglione C e palazzina uffici, anche con nuove opportunità di occupazione, e determinando anche positive ricadute economico-finanziarie per Fiera.
I soci hanno inoltre preso atto del positivo avanzamento dell'attività di ricollocazione dei dipendenti in esubero nell'ambito del perimetro pubblico. Soddisfazione, infine, per i risultati ottenuti dal 53 Salone Nautico in termini di riscontri positivi da parte di espositori e pubblico.
economia
Fiera di Genova, ok al bilancio e Piero Biglia nel consiglio d'amministrazione
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Salis confonde Confartigianato con Cna, gli attacchi dal centrodestra
- Gli alpini celebrano la ricorrenza delle Palme con mons. Tasca
- Tamponamento in A12 fra Recco e Nervi, due feriti e 5 km di coda
- 'Riformiamo Genova con Silvia Salis', colori arcobaleno per una lista "extralarge"
- Commozione e ricordi a Chiavari per l'addio a Pettinaroli, il giornalista morto in canoa
- Il Pride colora Sanremo, in duemila per i diritti Lgbt
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale