cronaca

52 secondi di lettura
Blitz notturno nelle ore scorse dei "ciclisti urbani genovesi". Un'agguerrito gruppo degli "amici della bicicletta" (FIAB) si è recato in Via San Vincenzo dove il Comune di Genova ha rimosso la stazione di bike sharing e qui ha lasciato una targa con un epitaffio ed un mazzo di fiori.

Un segnale stradale è diventato così una colonna infame che recita: "in memoria della scomparsa stazione di Bike sharing di San Vincenzo, vittima innocente diun'Amministrazione crudele, qui pose FIAB. 30 dicembre 2013. Gli amici della bicicletta fanno notare che "l'Amministrazione comunale, contrariamente alle promesse elettorali del Sindaco Doria, sta facendo poco o niente per la mobilità sostenibile. Alcuni interventi come ad esempio quello di Via San Vincenzo, con la rimozione del bike sharing o di Via Buozzi, con la rimozione della pista ciclabile, vanno addirittura nella direzione opposta."

"Eppure" aggiungono "a Genova i ciclisti urbani stanno aumentando, nessuno lo può negare, basta stare un giorno in Via XX Settembre per vedere quante bici passano."