
"Siamo rimasti piacevolmente sorpresi - osserva Enrico Meini - dall'atteggiamento positivo dell'intera cittadina: gli abitanti ci sembrano contenti e constatiamo interesse e partecipazione anche da parte dei commercianti. Non pensavamo di suscitare un simile entusiasmo e questo ci fa enormemente piacere". Per far vivere maggiormente ad Andora la gara, gli organizzatori stanno mettendo a punto una festosa passerella di tutte le vetture partecipanti per le strade della cittadina savonese: prevista nel tardo pomeriggio di sabato 8 febbraio, farà da preludio allo svolgimento della Ronde.
Aperte lo scorso 9 gennaio, per concludersi il prossimo 3 febbraio, le iscrizioni stanno pervenendo con regolarità. Nelle prossime ore gli organizzatori sono attesi dal collaudo del percorso, da parte delle autorità competenti, e quindi anche della prova speciale - "Ginestro" (9, 200 km, da Vellego a Testico), da percorrersi quattro volte - su cui si deciderà la 1^ Ronde della Val Merula
La 1^ Ronde della Val Merula scatterà, ad Andora, alle ore 07:31 del 9 febbraio dalla centrale Via dei Mille, dove alle 16:50 è previsto l'arrivo del primo equipaggio concorrente.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale