
""Ho parlato con l'assessore Oddone, insieme abbiamo chiesto al Sindaco di intervenire presso il Prefettura per chiedere che il derby non si giochi alle 12.30: un orario che mette in difficoltà tutta la città".
Così a Primocanale, l'assessore allo sport del Comune di Genova Pino Boero. E sempre a Primocanale provocatoria la proposta dell'Assessore Regionale allo Sport Rossi: "I tifosi potrebbero ritardare di alcuni minuti le coreografie, potrebbe essere un'iniziativa importante per ribadire il grande errore che è stato fatto, fissando alle 12.30 l'inizio del derby in contemporanea ad un appuntamento importante come la Fiera di Sant'Agata".
Ma a stoppare le speranze dei tifosi genovesi ci pensa lo stesso Prefetto di Genova, Giovanni Balsamo: " Il calendario delle partite lo stabilisce la Lega calcio e non le autorita' amministrative.Un simile intervento puo' avvenire eccezionalmente per motivi di sicurezza pubblica,ha sottolineato Balsamo. °
"Non si tratta di una libera scelta ma sulla base di precise esigenze confortate da una situazione determinata e riscontrabile", ha sottolineato Balsamo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso