cronaca

52 secondi di lettura
Ha partecipato ieri, all'Assemblea Nazionale delle Imprese Balneari ad Ardea, a Roma, Susy De Martini, europarlamentare di Forza Italia.

In difesa delle imprese balneari e del turismo italiano si è appellata al nuovo Governo e alla Commissione Europea affinchè non venga applicata la Direttiva Bolkestein, che rischia di dare il colpo di grazia alle nostre imprese.

"L'Italia non può subire l'ennesima disparità di trattamento: mentre Spagna, Portogallo e Croazia, nostri diretti concorrenti nel turismo, hanno ottenuto lunghe proroghe al regime di concessione, i nostri governi tentennano a fronte di direttive astratte, avulse dalla realtà, tipiche di questa Europa che io voglio cambiare."


Così ha esordito la De Martini, con la volontà di far riflettere gli italiani e di spingerli ad agire "per non rimanere succubi della Germania e delle multinazionali".

Poi conclude. "La Direttiva Bolkestein era stata voluta da moltissimi europarlamentari che non hanno saputo difendere il nostro Paese. Ora occorre essere rappresentati da persone che lavorino davvero in Europa per l'Italia."