sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Quella magnifica, doppia decina.

Con i gol di domenica scorsa segnati da Sturaro e Okaka, infatti, salgono a 10 sia per il Genoa che per la Sampdoria i giocatori che compongono le rose attuali e che sono andati a segno in questa stagione. E' bene specificare che fanno parte delle rose attuali perchè, ad esempio, tra i rossoblù, ci sono i due gol di Lodi, ora a Catania e tra i blucerchiati, le due reti di Pozzi, ora a Parma.

Dicevamo i magnifici 10, qualcuno anche al battesimo del gol in serie A: come Sturaro domenica scorsa, com'era stato a ottobre per il sampdoriano Mustafi. Gli altri bomber di stagione nel Genoa sono Antonelli, Antonini, De Maio, Portanova, Bertolacci, Kucka, Calaiò, Gilardino e Konatè. Nella Sampdoria hanno segnato, oltre al già citato Mustafi, De Silvestri, Gastaldello, Renan, Soriano, Eder, Gabbiadini, Maxi Lopez, Okaka e Sansone.

Dieci giocatori a segno, meglio solo le squadre che hanno rose ampie: il Milan ha mandato a segno 15 giocatori, la JUventus e l'Inter 14, la Lazio 13, la Roma 12.

E se la media è sui 9-10 giocatori sorprendono i dati di due squadre, Torino e Verona, rispettivamente con 7 e 8 giocatori in gol. E' evidente che i granata si sono affidati in massima parte alle reti della coppia Immobile-Cerci mentre i veneti si aggrappano alle 13 segnature firmate Luca Toni.