sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
E’ arrivato agli sgoccioli il conto alla rovescia per la 4a edizione della Granfondo Città di Loano, con la manifestazione che prenderà il via alle ore 10.00 di domenica 6 aprile, da via Caselle a Loano (Sv).

Le ultime iscrizioni alla Granfondo Città di Loano sono possibili ancora fino al 4 aprile alla quota di 35 euro, tramite la procedura on-line sul sito www.mysdam.it o secondo le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito della gara. Il sabato e la domenica della gara le adesioni potranno essere perfezionate solo sul posto, con un sovrapprezzo di 5 euro.

Il percorso di gara porterà i granfondisti da Loano verso Albenga, dove il tracciato abbandonerà la costa per addentrarsi nell’entroterra. Un lungo falsopiano porterà i corridori fino a Ranzo, dove si imboccherà la prima ascesa di giornata. Circa 25 chilometri vallonati poteranno poi alla discesa che da Arnasco conduce a Cisano sul Neva, dove inizierà l’ultima, lunga salita verso il Colle Scravaion. Raggiunto anche il Giogo di Toirano, la lunga e veloce discesa riporterà a Loano, con il traguardo che sarà ancora in via Caselle, evitando così l’attraversamento dell’Aurelia. Saranno così 117 i chilometri da percorrere, con quasi 2000 metri di dislivello da affrontare.