cronaca

51 secondi di lettura
 Al suo esordio ha fatto discutere, col suo stile minimal e lo slogan in inglese "More than this". Eppure il nuovo logo di Genova è diventato un caso di studio a livello europeo, se non addirittura un modello.

Lo sottolinea Carla Sibilla, Assessore al turismo del Comune di Genova. "I paesi nordici - spiega - che erano quelli più avanzati, avevano un modello estremamente cattedratico per lo studio del luogo. Il fatto di aver coinvolto la cittadinanza, aver effettuato una campagna, aver lasciato nel logo uno spazio alle emozioni, sono stati visti come elementi molto innovativi".

Dalla Superba sono arrivate oltre 150 richieste di utilizzo per scopi promozionali e due per il merchandising. "Con l'avvento del nuovo logo - ha spiegato Mafalda Papa, Presidente Associazione Albergatori di Genova - abbiamo sentito l'esigenza di farlo uscire dalla regione e i nostri clienti sono i migliori ambasciatori. Abbiamo pensato di legarlo ai momenti topici della città regalando magliette, cappellini e ombrelli con il logo".