sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
L'infortunio di Alessio Romagnoli non è stato, ovviamente, accolto bene in casa Sampdoria.

Il giovane difensore di proprietà della Roma stava facendo benissimo e lo stop per un problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il ritiro dell'Under 21 non ci voleva. Ovviamente le sue condizioni andranno valutate in ottica trasferta a Cagliari(per la quale mancano 10 giorni) ma quest'anno Sinisa Mihajlovic può contare su diverse alternative in tutti i ruoli.

E se Romagnoli fosse ancora ko ecco pronto il capitano, Daniele Gastaldello. Il calcio è davvero strano: Il difensore veneto, intoccabile per anni, segna 2 reti nelle prime 4 partite, diventa capocannoniere della squadra poi, alla vigilia del derby, si siede in panchina, rilevato proprio da Romagnoli. Così facendo perde una probabile convocazione in Nazionale: al suo posto va il giovane empolese Rugani che, ora, lascia la squadra di Conte per tornare nell'Under 21 a sostituire proprio Romagnoli. Gli incroci del calcio.

E mentre continua la preparazione della squadra a Bogliasco buone notizie sembrano esserci per il Torneo Ravano. IL Presidente Ferrero ha incontrato Ludovica Mantovani e ci sarebbe un accordo: sarebbe la stessa famiglia Mantovani a organizzare la manifestazione con il patrocinio e il contributo economico della SAmpdoria.