"Il dopofestival è una delle prime cose che ho chiesto di poter riattivare ma c'è un problema di budget. In ogni caso non ho rinunciato, nelle riunioni continuo a buttare lì l'idea". A rivelarlo è Carlo Conti, prossimo conduttore di Sanremo. Parlando di come dovrà essere lo spettacolo che sta preparando, il conduttore toscano ha ribadito che "a Sanremo la gara canora è regina, perché da lì dovrebbero arrivare i successi che canteremo e ascolteremo in radio nei mesi e negli anni a venire. Il mio sarà un Festival molto pop, avrà ritmo e allegria ma rimane fondamentalmente una gara fra professionisti che lanciano i loro brani. La "ciccia" è quella, mentre il cast e la messa in scena formano il contorno".
Sulla possibile presenza al suo fianco di Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini, Conti non conferma né smentisce. "Bellissimi nomi ma, forse, prevedibili, logici. Lasciate che vi stupisca!". Sul lavoro fatto e da fare, spiega: "Tre fasi: da maggio a settembre ho studiato il meccanismo e il regolamento, ora sono nella seconda fase, quella più divertente, stimolante e importante, in cui ascolto le canzoni e le devo selezionare. Sono molto soddisfatto degli artisti che si sono presentati e non ho preclusioni legate all'età o alla provenienza: sarebbe sbagliato, ad esempio, non tenere conto dei talent: The Voice, Amici, X Factor. Non è colpa di questi ragazzi se ci hanno messo meno ad emergere, molti di loro sono artisti veri, lo stanno dimostrando e altri lo dimostreranno".
E a proposito di personaggi emersi dai talenti il presentatore parla anche di Suor Cristina: "La vedo come una cantante e come una suora che utilizza questo talento per una sorta di evangelizzazione: è un modo per divulgare la sua fede. Ma attenzione a non spettacolarizzare troppo. Posso anticipare che, al momento, non mi ha presentato nessun brano". Infine Conti anticipa l'uscita del suo nuovo libro "Si dice babbo!", dove racconta da padre i primi nove mesi di vita di suo figlio Matteo.
spettacoli
Festival di Sanremo, Conti vuole tornare al Dopofestival
1 minuto e 46 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più