sport

2 minuti e 0 secondi di lettura
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha spiegato alla Gazzetta dello Sport, il suo punto di vista sulle polemiche giorno dopo la gara con la Roma. "Andatevi a sentire la registrazione della mia intervista al Ferraris a fine partita. Mai fatto quel riferimento che mi si mette in bocca. Io non ho mai pronunciato la frase "Mafia Capitale". Mi è stata fatta una domanda precisa in quel senso, ed è stato il giornalista ad usare quel termine. A lui, testualmente, ho risposto: "A Roma succedono cose strane, non vorrei che pure il calcio…". Stop. Mi sono fermato qui, non ho inveito contro nessuno, quell’espressione non l’ho mai usata, pretendo che questo aspetto venga messo in rilievo, altrimenti è troppo facile estrapolare una frase dal resto del discorso per mettermi in cattiva luce. Posso portare la registrazione dell’intervista in qualunque sede per averne la conferma".

Ieri, amareggiato dopo il ko del Genoa contro la Roma e anche per le decisioni di Banti, Preziosi si era sfogato. "La rete annullata in fuorigioco? Un po' dubbia, ma non ho visto bene. Perotti squalificato è una tegola pesante perché il fallo di meno era in origine dell'avversario, però alla fine di questo rimane una buona prestazione che conferma la bontà della nostra rosa. L'argentino a gennaio non si muove per nessuna cifra al mondo, la stagione è nata con lui e finirà con lui. Lamanna? È pronto e maturo".

Giornata di riposo per la Sampdoria dopo l'importante pareggio a Torino contro la Juventus. Sinisa Mihajlovic ha fissato la ripresa degli allenamenti alle 15 di domani, un'ora dopo la convocazione dei calciatori al "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco, dove mancheranno gli azzurrini Alessio Romagnoli e Luca Rizzo e saranno da valutare gli acciaccati rimasti a Genova oltre a Emiliano Viviano, colpito da un attacco influenzale.

"Abbiamo fatto bene, siamo riusciti a fermare una grande squadra. Sono contento. Io nuovamente in panchina dall'inizio a causa delle voci di mercato? Non so, bisognerebbe chiedere al mister. Si parla molto di me, ho sentito cose brutte ma io penso solo al campo. Ora indosso la maglia della Samp, fino a quando sarò qui penserò solo ai blucerchiati", ha detto Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, al termine della gara con la Juve.