sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
"Se la domanda è relativa ad Okaka, no, non cambia le nostre strategie di mercato".

Parole di Carlo Osti, Ds della Sampdoria, ieri sera a "Gradinata Sud" su Welcome#Liguria quando gli è stato chiesto se l'episodio che ha coinvolto a Bogliasco il centravanti potesse in qualche modo mutare le strategie della società blucerchiata. Okaka non dovrebbe essere multato e sarà convocato anche per la partita di Coppa Italia di domani sera a San Siro contro l'Inter.

E' certo che, comunque, attorno al caso Okaka è montata l'attenzione anche nazionale, con club come il Milan che avevano già efffettuato sondaggi per il giocatore, che restano alla finestra. E nelle ultime ore anche la Fiorentina si sarebbe fatta viva chiedendo il prestito per 6 mesi. Ma è significativo che ieri, a Genova, sia arrivato il procuratore Cattoli per "ricucire" lo strappo: Cattoli che peraltro sta lavorando al prolungamento fino al 2018 per Regini.

Chi è prossimo a lasciare Genova destinazione Bologna(aspettando Gastaldello, per lui pronto contratto da 1 milione l'anno) è Angelo Da Costa: il portiere è pronto ad andare in prestito ai felsinei dopo essersi ridotto l'ingaggio. Al suo posto, dal Catania, in arrivo Frison.

Intanto la squadra prepara la sfida di domani sera contro l'Inter in un ambiente distratto anche dall'ormai imminente arrivo di Samuel Eto'o. Il camerunense in queste ore parla con il manager dell'Everton Martinez e poi potrà pianificare lo sbarco, o a Genova o a Milano: dettagli importanti perchè i tifosi della Samp si stanno dando appuntamento attraverso i social network per dargli un bevenuto importante.

A SAn Siro saranno comunque tanti i tifosi blucerchiati presenti: pullman sono organizzati dai club Junior Amedeo Carboni, Levante Angelo Palombo, Pegli il Tamburino e Sport Club.