sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Dopo il buon test infrasettimanale contro l'Entella, il Genoa riparte per preparare il posticipo di lunedì sera contro la Lazio.

Una partita difficile, quella contro i biancocelesti, che nonostante la sconfitta di Cesena, sono in piena corsa per l'Europa. Un match in cui, però, cercare di portare a casa punti preziosi e magari tentare di ripetere il colpo riuscito due anni e mezzo fa quando decisivo fu proprio un gol di Borriello che esordirà per la terza volta in rossoblù ancora contro la Lazio.

La partita contro gli uomini di Prina ha, comunque, evidenziato alcune buone indicazioni relative ai nuovi: Laxalt può dare brio, Bergdich deve, probabilmente capire il calcio italiano dal punto di vista tattico ma ha qualità, Tambè, Ariaudo, Pavoletti possono migliorare.

Ma alla fine uno dei protagonisti, semi nascosto in avvio di stagione, è sempre lui, Iago Falque. Gol a parte lo spagnolo, uno che il calcio italiano lo conosceva già per le esperienze con Juventus e Bari, è diventato uno dei protagonisti assoluti. E le 5 reti segnate contro Udinese, Torino, Atalanta, Sassuolo, Napoli sono li a testimoniarlo unite a prestazioni tutta sostanza.

E per l'estate ecco in arrivo, dal Nantes, Gakpè. 27 anni, per il giocatore originario del Togo l'avventura in rossoblù inizierà a giugno. Un rinforzo in più per il Genoa che verrà.