
In entrambi i casi non si prevede la chiusura totale delle strade ma il traffico sarà regolamentato a senso unico alternato con semafori peraltro nella zona di Cravasco era già stato avviato un riipristino a causa un cedimento stradale che rischiava di isolare la frazione.
A questo si aggiungerà l’intervento in località Lagolocchio sulla S.P. 6 per Isoverde, dove è già presente un semaforo per il cedimento della sede stradale dovuto agli ultimi eventi alluvionali. In questo caso si procederà allo spostamento delle utenze di servizio (gas e acqua) e all’ampliamento della carreggiata con il ripristino della zona interessata dal cedimento. Anche qui non è prevista la chiusura totale della strada ma un senso unico alternato.
"Rimane urgente l’avvio dei lavori sulla strada di collegamento sotto i Ponti Nuovi a Pontedecimo. La riapertura di questo breve tratto di strada consentirà, nel momento che la provinciale 4 di Ceranesi sarà chiusa per i lavori di allargamento, di collegare le due sponde del torrente Verde all’altezza del ponte ferroviario per smaltire il traffico delle autovetture senza l'attraversamento del centro di Pontedecimo, con tutti i problemi di intasamento che questo comporterebbe.
E’ bene precisare che senza questo collegamento i Comuni di Campomorone e Ceranesi non autorizzeranno nessun tipo di intervento" dichiara Giancarlo Campora, assessore all'urbanistica di Campomomorone.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale