spettacoli

54 secondi di lettura
122mila bambini all’anno muoiono di morbillo, dicono i dati Oms del 2014. Da qui un obiettivo prioritario per i Lions: sconfiggere questo male entro il 2017. Dal 2000 la Fondazione Bill & Melinda Gates si è rivolta al Lions club International per una collaborazione a campione in alcuni Paesi africani. Lo sforzo dei Lions e dei partner nel test pilota ha portato a vaccinare 41 milioni di bambini. Un successo da cui ha preso vita la campagna mondiale “One shot, one life”.

Con questo spirito i Lions di Genova e del Tigullio si sono ritrovati per un martedì grasso dedicato alla lotta contro il morbillo.
La serata che si è svolta presso il Dancing Paradise sulla Ruta di Camogli ha traguardato il risultato di una donazione alla Fondazione LCIF che corrisponde all’acquisto di oltre 650 dosi di vaccino contro il morbillo. In pratica, oltre 650 bambini saranno vaccinati (e presumibilmente salvati) grazie al contributo raccolto in occasione dell’incontro in maschera di Camogli. Una risposta positiva alla sfida dei Lions con la Fondazione Gates per sconfiggere definitivamente il morbillo.