
Il protagonista della serata è il Grifone che dà forse una spallata decisiva alla panchina di Pippo Inzaghi. Il 3-1 per la squadra di Gasperini è perfino stretto: nel primo tempo segnano Bertolacci e Niang, nella ripresa dopo un'invenzione di Mexes, viene espulso Menez e nel finale Iago Falque fa 3 su calcio di rigore. Una rimonta pazzesca, quella dei rossoblù che in 6 gare hanno raccolto 13 punti.
Chi non riesce più a vincere è la Sampdoria. 3 punti in 5 partite, e blucerchiati stoppati sull'1-1 dal Verona. Mihajlovic fa turn over, Correa è bravo ma leggerino, nel primo tempo succede poco. Il giovane argentino si fa male, entra Eto'o, Acquah si fa cacciare ingenuamente, poi una volata di Muriel serve a De Silvestri la palla dell'1-0. Ma l'eterno Toni pareggia subito e la Samp non trova più la strada del gol.
E il prossimo turno metterrà ancora alla prova i rossoblucerchiati. Sabato alle 18 al Ferraris la Sampdoria riceverà la Juventus che potrebbe festeggiare a Genova lo scudetto, mentre domenica alle 12.30 il Genoa andrà all'Olimpico contro la Roma rilanciata dalla vittoria sul Sassuolo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso