cultura

1 minuto e 7 secondi di lettura
Due anni fa moriva don Gallo. Ma solo fisicamente, perché la scomparsa del 'prete da marciapiede' non si avverte nelle opere e nei ricordi legati alla Comunità di San Benedetto al Porto. Il Don è sempre presente nella sua comunità, tra la sua gente, che per ricordarlo si ritrova a Genova in piazza Don Gallo. 

Nel giorno della sua scomparsa, oggi venerdì 22 maggio, in piazza don Andrea Gallo (dietro via del Campo), si svolge la manifestazione "Dimmi chi escludi e ti dirò chi sei". Alle 17 la messa con don Albino Bizzotto, concelebra don Gianni Grondona, Padre Daniel, don Federico Rebora e Minetti e don Luigi Traverso.

Alle 18.30 Moni Ovadia sarà il protagonista di un recital con parole e musica di Gian Piero e Roberta Alloisio. Seguirà un apericena. Alle 21 verrà presentato il docu-film Anarchica-mente angelico, diretto da Gianfranco Miglio, con la partecipazione di Rossella Bianchi, dell'associazione Princesa. Presenta Marco Pepè.

Alle 21:30 su Welcome, canale 12 in Liguria, e in streaming su Primocanale.it/welcome sarà trasmesso in esclusiva il film "Una Canzone per il Paradiso". Si tratta della prima assoluta in televisione per il film che don Gallo ha interpretato insieme a Gino Paoli. Un evento in collaborazione con De Ferrari Editori.