economia

Nel contratto opzione per altri 7 velivoli
57 secondi di lettura
Nuova vendita per Piaggio Aerospace: nel terzo giorno del Salone dell’aviazione di Parigi l’azienda ligure ha firmato un contratto di vendita con Zenith Aviation, società Britannica che offre servizi aerei charter, che riceverà un P180 Avanti EVO, nuova versione del velivolo di casa Piaggio. La consegna è prevista a ottobre. Non solo: il contratto prevede anche l’opzione per 7 velivoli aggiuntivi.

Doppia soddisfazione per Piaggio Aerospace: da un lato il secondo contratto in due giorni, dopo la vendita di un altro Piaggio Avanti EVO a un cliente malese, ieri pomeriggio, dall’altro l’ingresso nel portafoglio societario di un nuovo cliente. Nel complesso si tratta del quarto Piaggio Avanti EVO venduto da quando il modello è entrato in produzione: il primo è già stato consegnato in Grecia, mentre altri due sono destinati ad altrettanti clienti malesi.

“Per noi questo accordo con Zenith Aviation, uno degli operatori più conosciuti e rispettati del settore, è particolarmente significativo per noi perché segna il nostro ingresso in un mercato strategico come quello britannico”, ha commentato Carlo Logli, amministratore delegato di Piaggio Aerospace.