Il dubbi sulla leadership personale e finanziaria di Ferrero alla Sampdoria approdano anche sul sito Tuttomercatoweb.com. Punto di riferimento per gli appassionati del pallone soprattutto in tempo di calcio mercato, anche il sito specializzato si pone alcune domande con l'editoriale firmato da Michele Criscitiello.
"Massimo Ferrero ha stufato con i suoi atteggiamenti. Gli abbiamo chiesto tante volte da dove avesse preso i soldi per comprare la Sampdoria e non ha mai risposto. Poi abbiamo letto diversi articoli e abbiamo avuto conferme ai nostri strani pensieri", scrive Criscitiello.
Gli argomenti trattati da Tuttomercatoweb.com confermano quanto anticipato da tempo da Primocanale.it. E Criscitiello affonda senza mezzi termini. Ferrero "si presenta in elicottero emulando Berlusconi ma, rispetto a Berlusconi, gli manca qualche conto corrente. Ogni intervista è uno show. Ogni apparizione sembra l'emulazione del peggior Massimo Boldi. Peccato che qui non siamo al cinema ma stiamo vivendo la realtà e la Sampdoria è una cosa seria".
Sul sito dedicato al calcio mercato si fa riferimento anche ad altri pericolosi precedenti. "I tifosi non devono prendersela con i giornalisti che attaccano il suo Presidente. In passato fecero lo stesso i tifosi di Parma e Catania. Devono vigilare su un personaggio che non dà le giuste garanzie per il futuro".
E sul caso-Cassano, secondo Criscitiello il patron Ferrero "si è superato. Ha fatto tutto lui. Ha raggiunto l'accordo, ha fatto offerte al ribasso accettate da Cassano, per poi essere fermato da un dipendente. Zenga batte Ferrero 1-0. Il tecnico non vuole un calciatore? Lui non lo prende".
Una situazione da cui Ferrero "e il suo ruolo ne escono completamente ridimensionati. Al primo faccia a faccia è crollato. Fare i saltelli in campo non porta mai ad avere autorevolezza nei confronti del proprio allenatore", conclude Criscitiello su Tuttomercatoweb.com.
BRIATORE APRE LA STRADA A VOLPI? - Flavio Briatore entra nella Sampdoria come uomo marketing, ma lo sviluppo del marchio o l'individuazione di uno sponsor non sarebbero gli unici impegni del manager. Nell'incontro avvenuto l'altro giorno a Montecarlo tra Flavio Briatore e Antonio Romei, uomo di fiducia del presidente blucerchiato Massimo Ferrero, si sarebbe parlato anche di altro.
La chiacchierata sarebbe stata finalizzata anche ad aprire scenari nuovi in società. Briatore, secondo quanto è stato possibile accertare, sfruttando i suo contatti potrebbe portare un partner che affianchi Ferrero per far crescere il club.
Partner che al momento pare non essere Gabriele Volpi, l'imprenditore proprietario dello Spezia Calcio, amico di Briatore, con il quale il manager piemontese sta cercando di fare investimenti nel levante genovese.
sport
Sampdoria, Ferrero patron tra Zenga e il potere altrui
Rumors su Briatore che anticiperebbe l'arrivo di Volpi
2 minuti e 13 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità