sport

Fischio d'inizio alle 20.45
1 minuto e 17 secondi di lettura
Luci a Marassi questa sera per il recupero di Sampdoria-Bologna dopo il rinvio di ieri pomeriggio a causa dello stato di allerta 2. I blucerchiati si apprestano ad affrontare i rossoblu con un bottino di 4 punti in 2 partite.

L’ultima gara esterna contro il Napoli ha mostrato una Samp a due facce: passiva e lenta nel primo tempo, coraggiosa e cinica nel secondo, ed è stato il solito Eder a risolvere la partita in 2 minuti. Sarà proprio il brasiliano a guidare l’attacco con a fianco un ispirato Luis Muriel.

Dietro alle due punte si va verso il ballottaggio Soriano-Correa , con il numero 21 in vantaggio sul Tucu.  Probabile esordio da titolare per Moisander, che non partiva dal primo minuto da diversi mesi, assaggiando il campo contro l’Entella domenica scorsa in amichevole.

A guidare il centrocampo il nuovo leader Fernando, tra i migliori in questo avvio di stagione. Il Bologna si presenta a Genova come si è presentato in generale alla serie A: la squadra che vuole essere rivelazione dell’anno. La proprietà americana ha investito molto, e sarà l’ex genoano Destro a guidare l’attacco del Bologna.

A proposito di ex, possibile ingresso in campo per Daniele Gastaldello, pronto ad una pressoché scontata standing ovation da parte del pubblico blucerchiato che ha sempre apprezzato l’ex capitano.

La sfida sarà impegnativa e da non sottovalutare da parte di Walter Zenga. In caso di successo ci sarebbe il primo decollo in classifica da parte dei blucerchiati.