"Il Trapani sarà un banco di prova di quelli tosti, ma noi ci proveremo come sempre. Di certo, dopo una sconfitta e tre pareggi di fila, non vediamo l'ora di tornare alla vittoria, e questa può essere l'occasione giusta".
Parole e musica di Nenad Bjelica, alla vigilia della partenza per la Sicilia. Gli aquilotti si imbracheranno domattina per l'isola e, nella conferenza stampa pre-gara, il tecnico croato non si nasconde dietro a un dito:
"Forse nelle ultime partite è cambiato qualcosa dal punto di vista caratteriale, d'altronde quando si crea tanto, ma non si riesce a segnare, mentalmente qualcosa si può pagare, ma l'impegno dei ragazzi è stato sin qui indiscutibile ed anche contro la Virtus Entella hanno dato tutto per provare a vincere, e forse proprio la troppa voglia di far bene ci ha bloccato le gambe. Noi vogliamo vincere sempre, non mi stancherò mai di dirlo, questa è la mentalità con la quale ogni volta i ragazzi si presentano in campo, dobbiamo restare sereni ed i risultati torneranno".
"Dall'infermeria arrivano buone notizie, Situm è pienamente recuperato, così come lo sono Ciurria, Tamas e Migliore, mentre Postigo non è ancora al meglio, pertanto non credo che lo rischieremo, anche perchè in questo momento, con Terzi out e recuperabile verosimilmente per Novara, non possiamo permetterci di rischiare nulla".
"Il Trapani? Sono partiti molto bene, riuscivano a segnare con continuità ed a subire pochi gol, ma ad un certo punto è arrivata questa striscia negativa di risultati che tuttavia non deve trarre in inganno, loro hanno calciatori che conoscono molto bene la Serie B e che sanno benissimo che il campionato è ancora lungo e che tutto può accadere; sarà una partita difficile come tutte, di certo troveremo un ambiente che cercherà di fare la propria parte, ma noi siamo pronti e determinati a fare il massimo, come sempre".
"Abbiamo ragazzi che si sentono in debito con la piazza e la società, vogliono dare tantissimo, ma questa voglia a volta può diventare controproducente e limitare le qualità, pertanto è fondamentale restare sereni, pensare al campo e non riempirsi la testa di pensieri che non aiutano ad esprimersi al meglio; ad esempio ho parlato tanto con Catellani, gli ho detto di stare sereno e fare il proprio gioco, non deve pensare allo scorso anno, tutti noi abbiamo fiducia in lui".
sport
Spezia, Bjelica ci crede: "A Trapani possiamo rifarci"
"In Sicilia banco di prova tosto, ma la vittoria è alla nostra portata"
2 minuti e 3 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Imperia, Rivieracqua: Scajola firma l'ingresso del socio privato
- Gang del tombino presa dopo spaccata in negozio di San Martino
- Scuole, metro e funicolare per Erzelli, il punto sui cantieri Pnrr tra sindacati e Comune
- Il concerto di Alfa al Forum di Assago infiamma i tifosi rossoblù
- Le ristoratrici liguri a Giacarta: "Matti per pesto, patate e fagiolini"
- Cosa chiede il Tigullio alla Regione? Tappa a Chiavari tra depuratore e giovani
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità