cultura

La mostra sarà visitabile a Palazzo Ducale presso il Sottoporticato
56 secondi di lettura
Da questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani, dalle 11 alle 19, la mostra di Palazzo Ducale “Brassaï. Pour l’amour de Paris” sarà aperta gratuitamente al pubblico, presso il Sottoporticato. Un gesto piccolo ma simbolico come omaggio a una città ferita di cui non solo da oggi ci sentiamo tutti cittadini.

Dichiara Luca Borzani, Presidente della Fondazione per la Cultura: “ Quanto accade a Parigi merita pensieri e parole che non siano vuote, retoriche, sapute. Vale anche il silenzio. Almeno per qualche ora. A Palazzo Ducale abbiamo la mostra di uno straordinario fotografo, Brassaï, che racconta la Parigi che amiamo: quella della libertà. Ci sembra un gesto piccolo e solo simbolico tenerla aperta a tutti gratuitamente da oggi pomeriggio a domani sera.
Questo come omaggio a una città di cui non solo da oggi ci sentiamo tutti cittadini. Domani pomeriggio sarà da noi (se riuscirà ad arrivare) Yasmina Khadra, forse il massimo scrittore algerino, che vive a Parigi. Se di entrambe le cose aiutate a darne notizia, crediamo sia fatto che serva a tutti noi.”