cronaca

In programma molti eventi dedicati ai più piccoli
1 minuto e 33 secondi di lettura
Oggi e domani, martedì 8 dicembre, alla Fiera di Genova previste molte iniziative, dedicate in particolar modo ai bambini.

Atmosfere circensi, magia, spettacoli e laboratori a Natalidea, con un susseguirsi di appuntamenti sul palco Family Fun e nell’area laboratori del Villaggio di Santa Claus.

Il programma di oggi vede, alle 12, l’esibizione del duo Serena & Marco, finalisti a Castrocaro nella categoria “under 14”, alle 14.30 rappresentazione di “Danze e duelli del Medioevo” con il gruppo storico I Gatteschi. Il circo sarà protagonista dalle 15.15 alle 18.30, con “Circus Technique”, “Magic Comedy Show” e “Circus Show”.

A metà pomeriggio, alle 17, appuntamento con la danza “Mission is a show”. La giornata si chiuderà alle 20.45 con “Sport e spettacolo
 
Per quanto riguarda i laboratori, questi cominceranno in mattinata, alle 11, con l’associazione 'I Gatteschi', per poi proseguire nel pomeriggio. Alle 17 spazio alla fantasia con “Natale creativo” a cura del Centro ludico creativo Bim Bum Bam.

Il cartellone di martedì ha inizio alle 11.30 con “Crea il tuo portachiavi” a cura della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica, alle 15 “Coccole di borotalco”, filastrocche e attività con Francesca Bianchi, alle 17 “La pozione di Natale” con Iragazzitralestelle.

Nel primo pomeriggio, alle 15.15, appuntamento anche con il teatro d’improvvisazione di Rubik
con “La fiaba incantata”; il pomeriggio proseguirà con eventi dedicati alla danza e non solo.

Non mancheranno le degustazioni e dimostrazioni a “Un mare di cioccolato”, il settore di Natalidea che vede la presenza di venti maestri artigiani provenienti da tutta Italia.

Natalidea sarà aperta fino al 13 dicembre dalle 11 alle 22.30; chiusura anticipata alle 21 nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10 e domenica 13. L’ingresso è gratuito.