spettacoli

Nessun 'big' nel capoluogo del Ponente ligure, si esibiranno artisti locali
1 minuto e 28 secondi di lettura
Imperia si appresta a festeggiare un Capodanno "fatto in casa". Così l'assessore al Turismo e alle Manifestazioni, Simone Vassallo, definisce la festa che avrà luogo a Calata Cuneo. Si volta, dunque, pagina rispetto a quanto organizzato l'anno scorso dal suo predecessore, Paolo Strescino, che aveva portato in piazza Dante i talenti di X Factor. Quest'anno, a esibirsi saranno gli artisti imperiesi. Non solo, ma per rendere il clima ancora più familiare si è deciso di cucinare soltanto pasta Agnesi. Questo "per non dimenticare i lavoratori del pastificio", spiega Vassallo.

"Sono orgoglioso perché ho avuto a che fare con tante persone che hanno voluto fare qualcosa per Imperia perché la città non restasse senza una festa di Capodanno", afferma Vassallo. "Tanti hanno lavorato e lavoreranno gratis, molti hanno voluto sponsorizzare la serata e aiutare il Comune in questo momento di sofferenza economica".

VIABILITÀ - La festa di Capodanno comporterà alcune modifiche alla viabilità. Dalle 20.30 del 31 dicembre fino alle 2 del giorno 1 gennaio, sarà in vigore il divieto di sosta e di transito in via Del Cantiere e nella parte di piazza De Amicis tra via Del Cantiere e via De Magni.

LE ORDINANZE - Con l’ordinanza sindacale n. 446, sono stati vietati, dalle 18 del 31 dicembre, alle 6 del 1 gennaio 2016, l’esplosione di petardi e materiale pirico in generale nelle aree della manifestazione e in tutti i centri abitati e nelle zone decentrate comunque a rischio incendio. Con ordinanza 447 è stata vietata la vendita per asporto di contenitori di vetro dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio, su tutto il territorio comunale e il consumo e l’abbandono in luoghi aperti al pubblico di bevande in contenitori di vetro.