cronaca

Dopo l'aggressione nei vicoli nella notte di Capodanno
51 secondi di lettura
Più sicurezza nel centro di Genova e più telecamere di videosorveglianza. Lo ha chiesto l'assessore regionale Sonia Viale dopo il raid vandalico contro le volanti della Polizia durante la notte di Capodanno. 

"C'è la necessita impellente di aumentare il numero di telecamere in questa zona particolarmente esposta a episodi di insicurezza", ha detto, accusando poi "l'assenza di politiche efficaci in materia di sicurezza urbana da parte del Comune".

Un episodio, quello del 31 gennaio, che "purtroppo non è isolato, dato che segue l'aggressione, di alcuni giorni fa, a danno di alcuni finanzieri in servizio al Porto e poi di alcuni carabinieri in via Prè".

L'assessore e vicepresidente Viale, poi, conferma la disponibilità a "partecipare, se invitati, già nei prossimi giorni, al Comitato di ordine pubblico e sicurezza e a rivedere, insieme a Prefettura e Comune di Genova, il Patto di sicurezza per rispondere con maggiore efficacia alle reali necessità del territorio in supporto delle forze dell'ordine".